Alla vigilia della sfida tra Frosinone e Torino, Di Francesco presenta la sfida contro i granata di Ivan Juric
Domani alle 12.30 allo Stirpe andrĂ in scena Frosinone-Torino. Di Francesco presenta il match, il secondo di questa stagione contro i granata dopo quello di Coppa Italia, vinto dai ciociari.
Le parole di Di Francesco
“SarĂ una gara tosta, da prendere con le molle. Contro una squadra che ha fatto non bene, ma benissimo contro l’Atalanta. Loro hanno acquisito ancora meglio i dettagli del proprio allenatore. Poi è cresciuta la condizione di Zapata e hanno preso giocatori importanti. Harroui ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra. Sta rientrando nei meccanismi e nel ritmo. SarĂ convocato e se dovesse essere necessario qualcosina potrĂ fare. Dobbiamo ricordarci che in allenamento facciamo partite a campo ridotto, la domenica non è così. Abbiamo recuperato anche Lirola, Mazzitelli invece non sta bene. SarĂ da rivalutare per la prossima settimana. Gelli si è allenato con discontinuitĂ ma sarĂ convocato, mentre per Marchizza dovremo decidere se farlo operare. Prenderemo una decisione a breve”.
Modulo? Giocheremo con gli stessi principi. Sul sistema di gioco valuteremo in base all’avversario che andremo ad affrontare. Non credo che la gara sia diversa da quella di Coppa Italia, il Torino è quello lì. Noi dovremo rispondere alla loro grande fisicitĂ con la nostra organizzazione. Il sistema di gioco non so ancora quale sarĂ . Valuterò. Come play non abbiamo grandi alternative: è Barrenechea. Chi può sostituirlo è Mazzitelli. In attacco ho giĂ scelto chi giocherĂ . Ci sarĂ qualche sorpresa dall’inizio, domani vedrete.
SarĂ un Torino in grande condizione fisica e psicologica. Hanno ritrovato un giocatore come Zapata, che sa determinare le partite. Il Torino credo ambisca ad affrontare un campionato diverso da quello che sta facendo. Loro sono una squadra costruita per arrivare in Europa.